Affittasi


Ho visto uomini con la terza elementare.
Mettere su aziende e dar lavoro a decine di persone
Poi ho visto dei politici con tre lauree in tasca
Far chiudere migliaia di aziende e procedere con l asta

Mi sono rotto il cazzo
Di sentire notizie alla tv
La pazzia dilaga a macchio d"olio
Non c'è la faccio più.
Tasse sulla casa, tasse da paura
Che cambiano ogni fine settimana
Tutti presi male c'è troppo da pagare 
Qui finisce male!
Lo capisci per strada la sera
Cammino perché c'è la primavera
Non c'è anima viva, tutti nelle tana
Manca la grana e c'è paura.
Si dimezzano i prezzi ed il lavoro
Si vende pure l oro 
Le serrande si chiudono per sempre
I negozi svaniscono nel niente. 
C'è Solo una scritta
Sulla serranda o sulla porta
La vedi ben chiara e in vista,
In questa città fantasma.

AFFITTASI
La crisi mi ha sconfitto provo con lo spaccio
AFFITTASI
La crisi mi ha sconfitto prenderò un ostaggio
AFFITTASI
La crisi mi ha sconfitto dove troverò il coraggio
AFFITTASI
La crisi mi ha sconfitto sono vittima di un sondaggio

Non sono di sicuro un rivoluzionario
Le parole che scrivo
Le ho trovate sul dizionario
Zanichelli di mio zio.
Evasione fiscale e contrabbando
Ci stanno abbandonando
Evasione globale allo sbando
In piazza con il manganello.
A manifestare contro tutti i politici bigotti
Prima voti e poi ti fotti
C'è una guerra senza armi ne gendarmi
Con vittime tutti i giorni.
Giustizia fasulla, società di merda che non offre nulla.
Candidato che promette e promette
Ma non cambia mai niente
Manifestazione di disprezzo
Manifestazione contro il congresso!


AFFITTASI
La crisi mi ha sconfitto provo con  lo scippo
AFFITTASI
La crisi mi ha sconfitto l'ennesimo delitto
AFFITTASI
La crisi mi ha sconfitto non ho nessun diritto
AFFITTASI
La crisi mi ha sconfitto come pagherò l affitto

Ho visto uomini con la terza elementare.
Mettere su aziende e dar lavoro a decine di persone
Poi ho visto dei politici con tre lauree in tasca
Far chiudere migliaia di aziende e procedere con l asta.










Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento

Ispirazione Quotidiana (Opera d’arte)

Ispirazione quotidiana Dalla sera alla mattina Ispirazione quotidiana Una vera disciplina   L’artista e solo un tramite  Che lavora con l’in...